Inter, Inzaghi: «Spero di avere anche Cuadrado e Sanchez per il derby. Frattesi? Devo fare delle scelte»

Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa

Inter, Inzaghi: «Sembra che dobbiamo vincere l'Europeo al posto dell'Italia. Frattesi? Devo fare delle scelte»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2023, 15:34

Archiviata la sosta per le Nazionali, l’Inter vuole riprendere la corsa in vetta alla classifica. Per centrare questo obiettivo dovrà sbarazzarsi del Milan, come accaduto negli ultimi quattro derby. «Noi e loro abbiamo ben impressionato. È solo la quarta giornata, ma è una gara importante e vorremmo farla nel migliore dei modi», le parole di Simone Inzaghi. In questi giorni non si è parlato altro che della doppietta di Frattesi con la Nazionale, rifilata all’Ucraina a San Siro. Ma difficilmente sarà titolare domani: «Davide lo abbiamo voluto tutti all’Inter, si è inserito benissimo e lavora molto bene coi compagni da due mesi. Devo fare delle scelte e sono contento di doverle fare. Lo scorso anno c’è stato un momento in cui avevo scelte obbligate, poi ho potuto farle e l’Inter è migliorata tantissimo», ha aggiunto il tecnico nerazzurro.

Inter-Milan: dove vederla in tv e streaming, probabili formazioni e orario

E ancora: «Sappiamo cosa rappresenta il derby per tutti. Spero di avere anche Cuadrado e Sanchez per domani, poi da domenica penseremo alla Champions.

Detto questo, l’Inter ha cambiato due giocatori e il Milan tre o quattro. Non c’è grande differenza, sono due squadre che hanno cambiato, partite molto bene. Ognuna con la propria identità».

 

L’Inter è pronta: «Sono orgogliosi di aver vinto i derby dell’anno scorso che ci hanno portato in finale di Champions e fatto vincere il trofeo. Ma i precedenti non vincono la partita. Rafael Leao? Sarà un osservato speciale, prenderemo delle contromisure come abbiamo sempre fatto. A volte bene e altre male. Ha grande qualità come li hanno i giocatori dell’Inter. Cosa vale questo derby? Chiaramente sarebbe un bel messaggio anche se a me griglie e pronostici non piacciono. Fino a tre partite fa si diceva che eravamo più deboli, ora pare che si debba vincere l’Europeo al posto dell’Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA