Inter, arriva il «muro» delle promesse
Ranocchia: «Così torneremo grandi»

Inter, arriva il «muro» delle promesse Ranocchia: «Così torneremo grandi»
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Agosto 2014, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 21:27
Sembra un metodo motivazionale quasi new age. E invece è la nuova filosofia dell'Inter, messa nero su bianco su un «Muro» al quartier generale di Appiano Gentile. Una serie di «promesse» che tutti i giocatori dovranno sottoscrivere e che saranno la linea guida per il campionato alle porte.



«Noi promettiamo - si legge sul cartellone - di dare sempre il massimo; di giocare sempre con il cuore; di andare avanti tutti insieme senza dipendere dal risultato; tutti aiutano tutti; di lasciarsi aiutare dal proprio compagno; tutti mettono la propria qualità per la squadra; si vince, si perde, tutti si prendono la responsabilità; i problemi si risolvono insieme; di non arrenderci mai».



Primo a firmare, ovviamente, il capitano, Andrea Ranocchia. «Credo che siano le parole base per ripartire, per tornare grandi, per riaprire un nuovo ciclo - spiega Ranocchia - Sono cose che la società ha sposato in pieno e che tutti noi sottoscriviamo. È il

riassunto di quello che deve essere il calcio e anche la vita».



Intanto sono arrivati i ventuno candidati, tra i quali anche Hernanes, per l'amichevole con l'Eintracht prevista domani alle 15.30 a Francoforte. In lista: Handanovic, Carrizo, Berni, Juan Jesus, Andreolli, Vidic, Dodò, Ranocchia, Silvestre, D'Ambrosio, Nagatomo, Jonathan, Kovacic, Guarin, Obi, Krhin, Hernanes, M'Vila, Icardi, Botta, Laxalt. Kuzmanovic non è fra i convocati a causa di una contusione subita nell'allenamento di quest'oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA