Il Ceccano rinasce dalle sue ceneri
il primo settembre la presentazione

Il Ceccano rinasce dalle sue ceneri il primo settembre la presentazione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Agosto 2015, 17:02
Il Ceccano vuole rinascere dalle proprie ceneri. Lo farà il prossimo primo settembre, quando allo “Stadio Popolla” si svolgerà quella che dovrà essere una festa della Città di Ceccano e della squadra. E' la festa per ridare il calcio alla città che del calcio ha fatto la sua storia, che ha vissuto momenti e giornate di grande entusiasmo e gloria. Si ripartirà dal Ceccano Calcio 1920, la società che è stata costituita per "riparare" all'addio del vecchio ceccano, che giusto qualche settimana fa ha ufficialmente rinunciato all'attività agonistica, ovvero alla Promozione.

All'iniziativa del primo settembre, hanno aderito all’iniziativa Pasquale Camillo, uno dei tecnici storici del Ceccano, Alfonso Adinolfi, Gigi Caliano, Piero Calvigioni, Luigi Durastante, Sandro Pastori, Gianni Pezzella, Alessandro Vitti e tanti altri protagonisti degli anni d'oro del club rossonero. La società Ceccano Calcio 1920 sostituisce in toto, ma senza ereditare nulla, la precedente ASD, azzerata per dare vita a una nuova creatura, che soddisfi man mano i desideri dei tifosi del Ceccano. Il sogno è rivedere la squadra della propria città in una categoria adatta al proprio blasone, come fu l’Annunziata (nella fot la storica squadra degli anni Cinquanta), che diede spettacolo in IV Serie stabilendo il record assoluto di vittorie consecutive in una stagione (21), l’AS Ceccano, squadra da applausi negli anni Ottanta e Novanta (promozione nel CND nel 1994 e otto stagioni in “Serie D”), per arrivare agli anni 2000 con cinque stagioni di Eccellenza (tra il 2008 e il 2014).

In mezzo, c'è stata una cessione del titolo al Sezze (nel 1984) e una fusione con il Ferentino (nel 2009), con quest'ultima che ha dato vita all'ultimo Ceccano Calcio. Ora spazio al nuovo Ceccano Calcio 1920, in onore a chi è sceso per la prima volta in rappresentanza della città. Prossimi appuntamenti: 1° settembre (stadio “Popolla”) e 6 settembre 2015 (Jackpot Bar Ceccano), date in cui verrà presentata la società, la rosa e lo staff del Ceccano-Reloaded.
Per il momento, si sa che il preparatore dei portieri sarà l’ex portiere anni 2000 Angelo Selvini che con la sua esperienza porterà un salto di qualità alla squadra; per quando riguarda il settore giovanile sarà mister Diego Liamoni a guidare la Juniores.
© RIPRODUZIONE RISERVATA