Iachini, ex tecnico Dybala: «Gli auguro di vincere cinque volte il Pallone d'oro come Messi»

Iachini, ex tecnico Dybala: «Gli auguro di vincere cinque volte il Pallone d'oro come Messi»
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Aprile 2017, 16:24
Paulo Dybala ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con la Juventus fino al 2022. Il modo migliore per esaltare la doppietta in Champions contro il Barcellona. "Sono molto contento per lui, merita un riconoscimento così", commenta a 'IlMessaggero.it' Beppe Iachini, ex tecnico della Joya al Palermo.

La sua previsione "Dybala sarà come Messi" è stata di buon auspicio.
"Leo ha un'altra età, mentre Paulo ha ancora margini di crescita. Gli auguro di vincere cinque volte il Pallone d'Oro come Messi: oltre ad essere molto forte è anche tanto umile. Prima però dovrà vincere ancora con la sua squadra, è il collettivo che aiuta sempre il singolo. E visto che si trova in una grande società, ci sono tutti gli ingredienti per arrivare a quei livelli".

Che ricordo ha della sua avventura in rosanero?
"A fine allenamento ci fermavamo spesso insieme per alcune esercitazioni. Paulo voleva sempre migliorare, con il tempo ha affinato le sue qualità. Il mio motto era "non si tira in porta, si calcia". E Paulo è uno che poi ha sempre calciato, basta rivedere i gol contro il Barcellona: ha segnato puntando l'angolino vicino al palo".

Ha spesso evidenziato il carattere dell'attaccante argentino.
"Quando parlai con Marotta, con il quale ho lavorato a Venezia, gli dissi subito di portarlo alla Juve, proprio perché aveva mostrato già una spiccata personalità. Quella di un giocatore da grande squadra".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA