Fantacalcio, l'analisi della 26esima giornata: magia di Dybala, non basta Ibra a questo Milan

Con una magia delle sue Paulo Dybala ha regalato il bonus ai fantallenatori che l'avevano schierato contro l'Inter
di Francesco Guerrieri
6 Minuti di Lettura
Domenica 15 Marzo 2020, 12:04
La 26a giornata si è conclusa ieri con il posticipo tra Sassuolo e Brescia. Turno iniziato 15 gorni fa con sei partite rinviate a causa del Coronavirus, un nemico che si sta facendo largo sempre di contro il quale dobbiamo combattere rimanendo tutti uniti. Inevitabilmente anche il calcio ha risentito dell’effetto Coronavirus con il campionato bloccato come ha detto ieri il premier Conte. In questa situazione più unica che rara, di conseguenza anche il fantacalcio subirà uno stop forzato. In attesa di capire se, quando e come riprenderà la Serie A, vediamo cos’è successo nella 26a giornata.

LAZIO-BOLOGNA 2-0
La squadra di Inzaghi continua a incantare, tra le parate di Strakosha e la prestazione di Luiz Felipe che senza Acerbi ha guidato la dfesa. Bene Leiva i mezzo al campo, Luis Alberto come al soluto inventa e rifinisce. Ok anche Milinkovic e Parolo, Lazzari meglio di Jony. Correa sta bene e l'ha dimostrato, Immobile sbaglia troppo sotto porta: non è da lui. Tomiyasu è sempre uno dei pochi a salvarsi nel Bologna anche quando le cose vanno male, a Mihajlovic è mancato il giocatore che ha cambiato l'andamento del match perché anche Orsolini e Palacio stavolta erano poco ispirati.
Marcatori: Luis Alberto, Correa.
Assist: Immobile, Luis Alberto.
Ammoniti: Radu, Bani, Schouten, Danilo, Santander.

NAPOLI-TORINO 2-1
Ospina attento, Manolas e Di Lorenzo si improssivano bomber e Maksimovic tiene in piedi la difesa. Fabiàn ci prova ma manca il guizzo, meglio Zielinski e Lobotka. Politano ci mette la corsa, Milik i centimentri e Mertens la fantasia, ma il migliore lì davanti è Insigne. Sirigu fa il possibile e anche di più, come spesso succede nelle partite del Toro, il problema è la difesa che continua a deludere e prenere insufficienze. Baselli troppo spaesato, Rincon non regge e l'unico che prova a proporre qualcosa è Lukic. Meglio il lavoro di De Silvestri e Ansaldi sulle fasce. Belotti non sta vivendo un gran momento e si è visto anche al San Paolo, il tandem con Zaza non ha funzionato. Edera è la bella sorpresa della giornata.
Marcatori: Manolas, Di Lorenzo, Edera.
Assist: Insigne, Mertens, Ansaldi.
Ammoniti: Allan, Rincon, Zaza, Ansaldi.

LECCE-ATALANTA 2-7
Poche parole, tanti gol. Non è la prima volta che vi raccontiamo uno show dell'Atalanta, che questa volta si è superata e ne ha fatti sette (sette!) alla squadra di Liverani. Eppure tra le tante insufficienze dei giallorossi, delle quali alcune gravissime - vedi Rossettini o Calderoni - c'è Ricky Saponara che va oltre la sufficienza. Gol e assist, un pesce fuor d'acqua in una domenica nera. Dall'altra parte è grande spettacolo, con gol e assist che fioccano da ogni parte. Caldara è l'unico impreciso in difesa, ma per il resto grande festa che coinvolge anche i subentrati Malinovskyi e Muriel.
Marcatori: aut. Donati, Zapata (3), Saponara, Donati, Ilicic, Muriel, Malinovskyi.

CAGLIARI-ROMA 3-4
L'ex Olsen prova a tenere la sua squadra in partita fino all'ultimo, l'altro ex Pellegrini fa un disastro. Pereiro trova il primo gol italiano, Oliva meglio di Rog e Nainggolan troppo spaesato sulla trequarti. Joao Pedro aumenta il bottino personale ma sbaglia un rigore, Simeone entra nella ripresa e fa meglio di Paloschi. Non benissimo la difesa della Roma, con Smalling tra i peggiori della squadra di Fonseca ma anche Fazio non l'aiuta. Kolarov più pericoloso in attacco che attento dietro. Ok Cristante, Under e Mkhitaryan inventano e Kluivert ci mette la corsa. Lì davanti Kalinic ringrazia e firma una doppietta.
Marcatori: Joao Pedro (2), Kalinic (2), Kluivert, Pereiro, Mkhitaryan.
Assist: Oliva, Mkhitaryan, Kalinic, Nainggolan, Kolarov.
Ammoniti: Under, Vilar, Pau Lopez, Santon, Kluivert, Simeone, Lu. Pellegrini, Joao Pedro, Ragatzu.

PARMA-SPAL 0-1
Colombi può poco sul rigore, l’unico a salvarsi in difesa è Gagliolo. Il centrocampo crolla: Kurtic arriva alla sufficienza e nel tridente d’attacco Kulusevski è l’unico che ci prova. Gervinho senza spunti e troppo spento, Cornelius mai pericoloso. Bene i centrali della Spal, Bonifazi e Vicari; meno i terzini con Reca che spinge poco sulla sinistra. Valoti è tra i migliori dei suoi, ok anche Murgia. Fares ha bisogno di ritrovare il ritmo partita, Petagna va sul dischetto e non sbaglia.
Marcatori: Petagna.
Assist: -
Ammoniti: Brugman, Gagliolo, Felipe.

SAMPDORIA-VERONA 2-1
Qualche buon intervento di Audero, sfortunato in occasione del gol degli avversari. Meglio i centrali dei terzini, Tonelli regge e Bereszynski soffre a destra. Jankto e Depaoli sono indemoniati. Quagliarella tiene in piedi la Samp ma Gabbiadini non lo aiuta, meglio Bonazzoli quando entra nella ripresa. Nel Verona non c’è Kumbulla e ne risentono anche Rrahmani e Gunter. Centrocampo di contenimento ma senza idee, Lazovic l’unico che prova a mettere in turbo. Zaccagni meglio di Verre, Di Carmine in ombra.
Marcatori: aut. Audero, Quagliarella (2).
Assist: Depaoli.
Ammoniti: Vieira, Tonelli, Linetty, Jankto, Di Carmine, Badu, Dawidowicz.

MILAN-GENOA 1-2
I rossoneri continuano a deludere e nel silenzio di San Siro fioccano le insufficienze. Conti inguardabile, Hernandez non sembra lui, Romagnoli troppo impreciso e Gabbia si fa prendere dall’emozione. Anche il centrocampo è un disastro, Bennacer sbaglia tutto. Lì davanti senza idee il tridente Castillejo, Calhanoglu e Rebic; l’unico a salvarsi è Ibra che prova – da solo – la rimonta. Nel Genoa Perin alza un muro sfondato solo dallo svedese; ancora bene Soumaro, ma anche Masiello e Biraschi. Cassata ci ha preso gusto con i bonus, Schone mette ordine e capitan Criscito fa una gran partita. Pandev non muore mai, Sanabria tra i migliori.
Marcatori: Pandev, Cassata, Ibrahimovic.
Assist: Sanabria.
Ammoniti: -

UDINESE-FIORENTINA 0-0
Musso e Dragowski chiudono le porte  a doppia mandata con qualche buon intervento. Bene le difese, con Milenkovic che sfiora anche il gol e Nuytinck che guida il reparto della squadra di Gotti. Larsen spinge più di Sema, Mandragora fa una gara di sostanza ma de Paul è poco ispirato. Okaka non è in giornata e si mangia un gol, Lasagna è il migliore in attacco da quando entra nell’ultima mezz’ora. Tra i viola uno dei migliori è Castrovilli, delude Lirola e non è un granché nemmeno Igor;  Badelj fuori forma. Chiesa combatte e lotta in area, Vlahovic troppo nascosto.
Marcatori: -
Assist: -
Ammoniti: Nestorovski, Sema.

JUVENTUS-INTER 2-0
Szczesny poco impegnato ma sempre attento, Bonucci sale in cattedra e guida anche De Ligt che non sbaglia nulla. Ok i terzini Cuadrado e Alex Sandro. Ramsey si inserisce bene da mezz’ala, Bentancur detta i tempi e Matuidi fa una gara di contenimento. Il migliore in campo è Dybala che tira fuori una magia dal cilindro, Douglas Costa senza guizzi e Higuain fa tanto lavoro sporco. Ronaldo? Sufficiente. L’Inter deve ringraziare Handanovic perché poteva finire anche con più reti di differenza, de Vrij non regge gli attacchi bianconeri e Skriniar si prende il cartellino. Candreva e Young non arrivano mai sul fondo, Brozovic è l’unico a salvarsi a centrocampo. La coppia Lukaku-Lautaro inesistente, Sanchez prova ad accelerare i ritmi quando entra nella ripresa.
Marcatori: Ramsey, Dybala.
Assist: -
Espulso: Padelli (dalla panchina)
Ammoniti: Ronaldo, Skriniar, Brozovic, Vecino.

SASSUOLO-BRESCIA 3-0
Il gol più bello l’ha segnato Ciccio Caputo quando ha tirato fuori il cartello con un messaggio: “Andrà tutto bene, restate a casa”. Poi una magia al volo per la doppietta personale e il premio di migliore in campo. Consigli vince la sfida personale con Balotelli, ok anche la difesa dove l’unico un po’ fuori dal gioco è sembrato Rogerio. Locatelli sfiora un eurogol ed è sempre preciso, quando Boga mette il turno non lo ferma nessuno. Berardi senza guizzi, nel secondo tempo esce per infortunio. Nel Brescia non una gran partita di Sabelli, Chancellor sbaglia tutto e a reggere la difesa è il 2002 Papetti, al debutto in Serie A. Bisoli è sinonimo di quantità in mezzo al campo ma non basta, perché Dessena e Bjarnason non lo spupportano. Balotelli ci prova ma è in un momento no, Torregrossa e Donnarumma provano a dare la sterzata alla gara ma non basta.
Marcatori: Caputo (2), Boga.
Assist: Defrel, Bourabia.
Ammoniti: Rogerio, Locatelli, Romagna, Sabelli, Bisoli, Balotelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA