Emozioni e nervosismo nel derby
delle Virtus: la spunta il Divino Amore

Emozioni e nervosismo nel derby delle Virtus: la spunta il Divino Amore
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 18:00

La Virtus Divino Amore vince una gara tesa e nervosa al Ferraris di Santa Maria delle Mole, campo della coriacea Nuova Virtus. A decidere la gara è il classico gol dell’ex realizzato da Lorenzo Trevisani sugli sviluppi di un calcio d’angolo a inizio ripresa. Ma la gara è stata intensa e interessante nel corso di tutti i circa cento minuti di gioco (recuperi compresi). Nella prima frazione un bel tiro di Massara (respinto da Egizi) e un guizzo di Ricciardulli (con tentativo di pallonetto fermato da Tolba) hanno rappresentato le occasioni migliori, poi proprio al 45’ un fallo su Mosciatti scatena un brutto “capannello” che, dopo qualche minuto di stop alla gara, fa decidere all’arbitro di espellere direttamente il portiere ospite Egizi e il capitano di casa Buzi, ma anche di dare il secondo cartellino giallo proprio a Mosciatti. Dopo 7’ di recupero il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma con la Nuova Virtus in dieci contro nove si pensa che la squadra marinese (priva di diversi titolari) possa far sua l’intera posta in palio. E invece il gol dell’ex Trevisani e i due legni colpiti prima da Conte e poi dal neo entrato Squillace determinano lo 0-1 finale.

Nuova Virtus: Tolba, Buzi, Celani, Brocco, Fanasca, Matrullo, Conte (32’st Colli), Cestari (10’st Squillace), Federici (15’st Tiberi), Massara, Izzo. All. Santamaita (squalificato, in panchina Montesano).
Virtus Divino Amore: Egizi, Fognani, L. Trevisani, A. Trevisani, Natalucci, Materazzo (50’pt Proietti), Mosciatti, Fazio, Paloni (40’st Celletti), Ricciardulli (30’st Galeotti), Pianigiani. All. Gioacchini.
Arbitro:
Rete: 6’st L. Trevisani
Note: espulsi al 49’st Egizi e Mosciatti (VDA) e Buzi (NV).
Tiziano Pompili