Furia De Laurentiis: «Arbitri in malafede o incompetenti», Benitez ironico: «Sappiamo che contro la Juve può succedere...»

Furia De Laurentiis: «Arbitri in malafede o incompetenti», Benitez ironico: «Sappiamo che contro la Juve può succedere...»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Gennaio 2015, 00:59
«Ci siamo stancati! La Juve è una squadra forte, se è anche aiutata dagli arbitri diventa imbattibile. È inammissibile che con 6 arbitri non si vedano 2 giocatori in fuorigioco. O è malafede o è incompetenza. Questi 6 arbitri devono restare fermi a lungo». È lo sfogo via twitter del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dopo la sconfitta degli azzurri in casa contro la Juventus. A fare infuriare il n.1 partenopeo il gol del 2-1 di Caceres, a suo parere in posizione di fuorigioco sul cross di Pirlo.



Sulla stessa lunghezza d'onda il tecnico Benitez. «Tutti sappiamo che la Juve è fortissima, e mi hanno insegnato che contro di loro ci può stare. Il fuorigioco? Io dico che quando la squadra è rientrata in partita abbiamo subito gol e ci può stare». Polemico lo spagnolo anche sulla rete annullata al suo Napoli per fallo su Buffon: «È Buffon che va contro Koulibaly. Non vedo nessun fallo. Ripeto: la Juve è una squadra fortissima, ma non mi piace perdere una partita così, con questi episodi. Oggi una vittoria poteva cambiare tantissimo. Nel secondo tempo siamo stati a livello della Juventus, almeno fino al gol del 2-1».



DIFESA BIANCONERA

La difesa della Juventus è affidata in primo luogo a Max Allegri. «Credo che se ci mettiamo a protestare per le decisioni arbitrali viene fuori un casino. Io allora potrei commentare gli episodi a nostro sfavore contro la Sampdoria. Gli errori ci sono ed è normale: li faccio io, li fanno i giocatori ed anche i presidenti. Può capitare agli arbitri di sbagliare. Purtroppo in Italia non sappiamo accettare le sconfitte».



Difesa a spada tratta anche dell'ad Marotta. «Dispiace che una persona equilibrata e colta come De Laurentiis non riconosca i meriti della Juventus. L'arbitro e i suoi assistenti hanno condotto una gara impeccabile - replica Marotta - Respingo il fatto che ogni volta che vinciamo contro una squadra di spessore veniamo tacciati di rubare. Ci sono stati episodi dubbi anche contro di noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA