Certosa, Palombi e la salvezza:
«Sono gli altri a doverci temere»

Daniele Palombi
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Marzo 2020, 08:55
Il messaggio è chiaro: il Certosa è vivo e ci crede. La salvezza che fino a due mesi sembrava essere un miraggio, adesso è diventata un qualcosa di più che concreto per i neroverdi. Dall’arrivo sulla panchina del tecnico Stefano Torretti (anche allenatore della Juniores) e il mercato di dicembre, il Certosa ha dato una svolta alla propria stagione inanellando una serie di 8 risultati consecutivi, condite da 3 vittorie casalinghe e 5 pareggi (tra cui quelli contro La Rustica e Sant'Angelo Romano), che hanno fatto prendere quota al club di via di Centocelle. Nell’ultimo turno di campionato determinante è stato il successo casalingo contro il Cantalice vinto 2-0 grazie alle reti di Chiera e Daniele Palombi, due dei nuovi acquisti dicembrini (in realtà si trattava di un ritorno per entrambi dopo la parentesi di inizio stagione al Giardinetti).

A commentare questo grande momento di forma del Certosa sono arrivate le parole di Palombi, attaccante classe ’93 che già ne ha messi a segno cinque di gol dal suo arrivo: «La squadra sta vivendo un periodo molto positivo, sicuramente il cambio del mister e i nuovi arrivi nel mercato di dicembre hanno permesso di invertire la rotta. Stiamo lavorando molto bene sul campo e stiamo perfezionando quei meccanismi che possono davvero fare la differenza. Domenica lo abbiamo fatto vedere in campo, dove siamo stati autori di una grande partita, siamo andati a prenderli subito alti perché non volevamo concedergli campo, siamo stati bravi a trovare gol con uno schema su calcio d’angolo e poi l’abbiamo chiusa subito nella ripresa».

La classifica parla chiaro, il Certosa ha tutte le carte in regola per tirarsi fuori dalla zona rossa e ottenere la salvezza diretta. La matematica dice questo, il calendario è duro, ma Palombi ci crede e ha fiducia nella crescita della squadra: «Noi stiamo affrontando ogni partita come fosse una finale, siamo consapevoli che per la salvezza è difficile ma ce la metteremo tutta. Siamo a solo quattro punti per uscire fuori dalla zona play out e credo che in nove partite questi punti siano recuperabili. Non abbiamo un calendario facile, domenica in casa del Fiano Romano sarà molta dura, poi avremo lo Sporting Montesacro che è in fiducia e dopo il Novauto che è una grande squadra. Però, devo spezzare una lancia in nostro favore: dopo 8 risultati utili consecutivi e dopo aver messo in difficoltà le prime della classe, significa che anche i nostri avversari devono avere paura di noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA