Caos arbitri, esposto della Figc in risposta al servizio de 'Le Iene'. Gravina: «Accuse senza verifica probatoria»

Le parole di Gabriele Gravina dopo il servizio dell'arbitro anonimo a Le Iene

Gabriele Gravina
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2024, 16:50

Continua il caos legato agli arbitri dopo quanto dichiarato da un arbitro anonimo a "Le Iene", mandato in onda lo scorso 23 gennaio. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha dato mandato ai legali di predisporre un esposto da presentare presso la Procura della Repubblica di Roma nelle prossime ore. Azione volta a verificare la veridicità di quanto affermato dall'arbitro anonimo e per spingere a verifiche più oculate su quanto accaduto. 

Serie A, De Siervo: «Non possiamo ignorare il mercato dell'Arabia Saudita. Giocare partite ufficiali all'estero ormai è una prassi»

Il presidente Gravina si è esposto così: «Gli arbitri italiani rappresentano un'eccellenza riconosciuta a livello internazionale. È stato avviato un processo significativo di ringiovanimento della squadra arbitrale che sta dando ottimi frutti. Su 1076 controlli VAR, fino ad ora la percenutale di errore potenziale è stata ridotta del 91% e si attesta su un residuo 0,84%; abbiamo avviato un percorso di trasparenza e di informazione qualificante, portando gli arbitri davanti allo schermo televisivo.

Parliamo di fatti concreti che si traducono in risultati significativi e che non possono essere cancellati da accuse lanciate senza alcua verifica probatoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA