Am Futsal e Bellator Ferentum, la città di Ferentino sogna il doppio salto di categoria

Antonio Di Ruzza, capitano Am Ferentino
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Marzo 2016, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 22:09
Continua il momento d’oro delle due squadre ciociare, Bellator Ferentum ed Am Ferentino, piu’ blasonate nell’universo del calcio a 5 sia in campo maschile che femminile. Con i successi di entrambe le compagini della provincia di Frosinone, nell’ultimo turno, i tifosi sognano. In campo maschile la Am Ferentino che milita nel campionato di serie C1, ha superato con una prova maiuscola il Vigor Perconti per 6-1 confermandosi al comando della classifica. A quattro gare dal termine, la compagine di mister Luciano Mattone vanta un  punto di vantaggio sulla coppia formata da Mirafin Pomezia e Fondi. Il sogno della promozione in serie B può diventare realtà. Fondamentale per la squadra ciociara il recupero di due giocatori fondamentali quali Marcus Ferreira ed il giapponese Shuto Kodama, assente dai campi da ormai due mesi.

«Con il recupero pieno di due giocatori fondamentali quali Ferreira e Kodama possiamo dare fastidio a tutti- ha spiegato il mister della Am Ferentino, Luciano Mattone- dopo la sosta per Pasqua avremo  ancora quattro gare per sognare la B ovvero la trasferta sul campo di Rocca di Papa, Velletri in casa, lo scontro diretto con il Fondi in trasferta e l’Anzio in casa all’ultima giornata. Rocca di Papa è un campo all’aperto molto difficile ed a Fondi troveremo sicuramente un ambiente caldo. Stiamo lavorando bene e siamo sereni, società e squadra stanno vivendo il momento con tranquillità, ci crediamo».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capitano della Am Ferentino, Antonio Di Ruzza. «Ci sono ancora quattro partite, nessuno può commettere errori. Credo che se riuscissimo a vincere a Rocca di Papa avremo ottime possibilità di raggiungere l’obiettivo. Il campionato sarà combattuto fino alla fine. Noi siamo primi, credo che il destino sia nelle nostre mani - ha spiegato Di Ruzza - stiamo bene e viviamo il momento con serenità. Faremo del nostro meglio, noi ci crediamo».

In campo femminile, la Bellator Ferentum del mister Roberto Chiesa che milita nella serie A nazionale, con la vittoria sofferta per 5-4 sul Fondi ha mantenuto il terzo posto. La compagine ciociara a due giornate dal termine del campionato ha raggiunto matematicamente i playoff. Spareggi per giocarsi la promozione nel campionato Elite ai quali vanno le migliori due seconde, tre terze e tre quarte dei tre gironi di serie A. La compagine del capitano Maria Lucarelli, 45 anni che ancora una volta ha dimostrato di essere una delle migliori centrali in Italia, dovrà passare due turni, andata e ritorno per essere promossa. Obiettivo possibile. Si inizia il 24 aprile mentre la gara di ritorno è prevista per il 1° maggio. Prima però, dopo la sosta di Pasqua, la Bellator avrà ancora due gare di campionato, contro Salernitana e Tollo, due squadre alla portata. Con sei punti si potrebbe raggiungere anche il secondo posto finale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA