Usa-Belgio, Obama anticipa riunione
«Poi saremo impegnati con la partita»

Usa-Belgio, Obama anticipa riunione «Poi saremo impegnati con la partita»
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Luglio 2014, 22:20 - Ultimo aggiornamento: 23:36
Ho pensato che era meglio riunire i ministri questa mattina perch tutti sappiamo che oggi pomeriggio in America saremo impegnati. L'idea è di Barack Obama, che ha indetto una riunione con i ministri prima del calcio di inizio della partita Stati Uniti-Belgio. Il presidente non ha mancato di mandare gli auguri alla squadra statunitense per la partita definita «difficile».



Auguri anche da parte di Michelle Bachelet, presidente del Cile in visita a Washington, alla quale Obama, nell'incontro di ieri, ha espresso il suo dispiacere per l'eliminazione del Cile dai Mondiali nella partita di sabato con il Brasile. «So che è stata una dura sconfitta», ha detto il presidente americano lodando «l'incredibile capacità e talento mostrati dalla squadra cilena» contro la squadra brasiliana «veramente forte».



Obama ha raggiunto i funzionari e dipendenti della Casa Bianca che stanno seguendo il match dei mondiali di calcio Belgio-Stati Uniti su uno schermo allestito per l'occasione all'interno della residenza presidenziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA