Dybala sta bene: giovedì sarà convocato per il Brighton. E Cristante diventa papà per la terza volta

Uscito a Firenze, Paulo non ha riportato lesioni

Dybala sta bene: giovedì sarà convocato per il Brighton. E Cristante diventa papà per la terza volta
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2024, 12:54

Paulo Dybala sta bene. La sostituzione di ieri durante Fiorentina-Roma a causa di un affaticamento muscolare all’adduttore, ha gettato i tifosi nell’ansia. Lo spettro di uno stop è tornato a farsi vivo dopo che l’argentino, nelle scorse settimane, aveva garantito continuità abbinata ad ottime prestazioni. De Rossi, in conferenza stampa, ha spiegato che la sostituzione è stata fatta solo per precauzione, al fine di evitare un infortunio serio e diverse settimane di stop.

Fiorentina-Roma, le pagelle: Svilar decisivo (7,5), male Mancini (5), Aouar intermittente (6)

La strategia ha funzionato, appena Paulo ha chiesto il cambio Daniele si è adoperato per accontentarlo e dopo la paura iniziale, oggi il responso: Paulo sta benissimo, riferiscono da Trigoria, ha svolto lavoro di scarico con il resto della squadra e sarà pronto a giocare giovedì in Coppa contro il Brighton qualora l’allenatore ne avesse bisogno.

Restano invece in infermeria Sanches (affaticamento muscolare) e Smalling (trauma caviglia destra), così come Kristensen e Abraham. Assente a Trigoria Cristante che è diventato papà per la terza volta di Liam, primo maschietto della famiglia dopo le gemelle Victoria e Aurora. Domani la prima vera seduta in vista della trasferta in Inghilterra, la partenza è prevista mercoledì pomeriggio, il ritorno subito dopo il match. Poi la squadra dormirà a Trigoria e venerdì si allenerà in vista del Sassuolo (domenica 17 ore 18, stadio Olimpico).

© RIPRODUZIONE RISERVATA