Trofeo Città di Milano, Magnini domina sui 200 sl, Pellegrini vince i 100 sl

Trofeo Città di Milano, Magnini domina sui 200 sl, Pellegrini vince i 100 sl
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Marzo 2017, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 17:58
Filippo Magnini mette tutti in riga sui 200 metri stile libero al 7/o Trofeo Città di Milano con il tempo di 1'49«36, confermando il buono stato di forma mostrato giù ieri con il terzo posto nei 100. »Sono contento e soddisfatto - spiega l'ex campione del mondo -, mi sto allenando molto bene anche se è un periodo che non riesco a dormire molto. Dieci anni fa era diverso, riuscivo a fare tempi ogni volta mentre ora per staccare dei crono importanti devo riuscire a scaricare la forma. Per me sarà importante avere l'impennata di condizione per gli Assoluti e riuscire ad abbassare di un pò i miei tempi«.

Federica Pellegrini colleziona un'altra vittoria al 7/o Trofeo Città di Milano, primeggiando nei 100 metri stile libero (54'77), ma viene battuta nei 100 dorso da Carlotta Zofkova (1'01«34, 23 centesimi più veloce della Pellegrini). »Ero talmente stanca - ammette l'ex campionessa Olimpica - che non pensavo nemmeno di finire la gara a dorso ed invece ho fatto un buon tempo.
Oggi sono scesa in vasca quattro volte, non è facile. Sono un pò un trattore in questo periodo«. La Pellegrini rivela però che il dorso per lei »resta solo un divertimento, un modo per variare l'allenamento« e che non ha intenzione di gareggiare in questo stile »a livello internazionale«. »Mi sono tolta un grande peso - aggiunge la Pellegrini sul ritrovato entusiasmo nel nuoto - con l'abbandono dei 400 stile. Era massacrante, quasi violento come approccio«.
© RIPRODUZIONE RISERVATA