Ryder Cup 2022, Gian Paolo Montali nominato Direttore Generale

Gian Paolo Montali
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Marzo 2016, 20:03
La Federazione Italiana Golf potenzia la sua struttura dirigenziale con Gian Paolo Montali, che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale del “Progetto Ryder Cup 2022”. L’ufficialità è arrivata in occasione della Prima Riunione del Comitato Organizzatore per il “Progetto Ryder Cup 2022”. Dopo la recente assegnazione della più importante manifestazione di golf al mondo, prende così avvio il percorso di crescita del movimento golfistico italiano. In quest’ottica, Gian Paolo Montali, porta in dote la sua trionfale esperienza da allenatore di pallavolo e da dirigente sportivo di prestigiose società calcistiche come Juventus e Roma.

Per Montali il golf non è un terreno sconosciuto, avendo avuto modo di scoprirne il fascino sul percorso dell’Asolo Golf Club ai tempi della conduzione tecnica della Sisley Treviso. Il Comitato Organizzatore e la crescita del golf in Italia – Illustri esponenti del mondo manageriale ed imprenditoriale uniti dal desiderio di valorizzare il “prodotto” golf come strumento di rilancio dell’economia nazionale. Con queste premesse è nato il Comitato Organizzatore, composto da Guido Barilla, Lavinia Biagiotti (Vice Presidente) Franco Chimenti (Presidente), Evelina Christillin, Stella Coppi, Giorgio Fossa, Luigi Gubitosi, Giampaolo Letta, Raffaello Napoleone, Francesco Soro. Un “team” di spessore per un obiettivo ambizioso: far sì che il golf in Italia diventi molto più di uno sport. Idee, progetti e strategie per rafforzare l’appeal del golf, valorizzandone le sue potenzialità sotto ogni punto di vista, sono state al centro della prima riunione del Comitato Organizzatore del Progetto Ryder Cup 2022.

Lo svolgimento della Ryder Cup fra sei anni a Roma sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club costituisce il grande traguardo all’orizzonte che farà da traino per la crescita dell’intero movimento golfistico nazionale.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA