Moioli terza nella finale bis, la coppa del mondo è sua

Moioli terza nella finale bis, la coppa del mondo è sua
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Marzo 2018, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 19:31
Più forte anche dei ricorsi, Michela Moioli ha chiuso al terzo posto la finale della tappa di Mosca della coppa del mondo di snowboardcross - ripetuta dopo un appello delle atleti francesi -, e ha vinto comunque il titolo generale. Per l'azzurra era arrivata la doccia fredda dell'accoglimento del ricorso francese - per un problema al meccanismo di apertura dei cancelletti - mentre aspettava di salire sul podio a festeggiare il trionfo grazie al secondo posto nella prima finale. Non si è persa comunque d'animo e ha conquistato comunque il terzo posto che è bastato per sollevare il trofeo.

«Una stagione infinita, sono stanchissima ma meglio di così non potevo chiedere». Michela Moioli si gode il trionfo in coppa del mondo arrivato col brivido dopo una finale ripetuta per ricorso delle francesi nella tappa a Mosca. «È stato devastante: abbiamo fatto praticamente tre finali - racconta l'olimpionica dello snowboardcross -: la prima fermata subito perché il gate non si è aperto, poi la seconda arrivata fino in fondo e la terza quella buona.
Sono contenta perché ho resettato, non ho mollato e sono riuscita a ripartire sempre nonostante non fosse facile». «Adesso sono a pezzi, perché è stata una stagione lunga in cui ho sempre mantenuto la tensione. Ora mentalmente sono davvero stanca», aggiunge. La vittoria della coppa la dedica «al mio team, perché è più facile vincere una gara sola come quella olimpica che una cosa come la coppa del mondo. Festa? La farò, ma ora voglio solo andare a riposare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA