La Coppa del Mondo di marcia si farà a Roma: percorso affascinante ai Fori

La Coppa del Mondo di marcia si farà a Roma: percorso affascinante ai Fori
di Carlo Santi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Gennaio 2016, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 21:09
La Coppa del Mondo di marcia 2016 si svolgerà a Roma. La Iaaf ha riassegnato la competizione inizialmente prevista in Russia, a Cheboksary, organizzazione revocata dopo lo scandalo doping che ha investito il Paese. La manifestazione si svolgerà il prossimo 7 e 8 maggio. Roma ha avuto 9 voti a favore e ha sconfitto  Kiev e Gayaquil (4 voti ciascuna) e Monterrey (2 voti).
Evento di grande attrazione mediatica questa Coppa del Mondo di marcia che vedrà il rientro in gara di Alex Schwazer. Il marciatore altoatesino adesso squalificato per doping terminerà lo stop il prossimo 29 aprile e sulle strade di Roma cercherà sulla 50 chilometri il minimo per andare alle Olimpiadi di Rio.
La competizione, che è affascinante, diventa un’arma a doppio taglio per la Federatletica italiana proprio per la presenza di Schwazer, che pur avendo finito di scontare la squalifica ed è libero di tornare a gareggiare, ha gran parte della nazionale azzurra contro visto tutto quello che è accaduto, tutte le versioni fornite dal campione olimpico di Pechino sulla sua positività.
La Iaaf ha riassegnato anche la sede del mondiale juniores che era previsto a Kazan. La competizione si svolgerà in Polonia, a Bydgoszcz dal 19 al 24 luglio 2016.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA