Capri-Napoli, trionfa un napoletano: Sanzullo vince la 58esima edizione

Mario Sanzullo ha vinto la nuova edizione della Capri Napoli

Capri-Napoli, trionfa un napoletano: Sanzullo vince la 58esima edizione
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Settembre 2023, 19:15

Un napoletano sul tetto della Capri-Napoli. A 53 anni dal quinto e ultimo successo di Giulio Travaglio, che di maratone del Golfo ne ha conquistate ben cinque. Mario Sanzullo, 30 anni di Massa di Somma e campione europeo della 25 km nel 2022, atleta delle Fiamme Oro ha trionfato precedendo nello sprint finale l'altro nuotatore della polizia e primo nel 2021 e nel 2022, Alessio Occhipinti. Terzo un altro napoletano, Giuseppe Ilario, all'esordio alla Capri- Napoli.

Canottaggio, l'Italia conquista quattro pass olimpici ai Mondiali di Belgrado

«La Capri-Napoli fa parte della storia sportiva della nostra città e per il Circolo Canottieri Napoli è un grande onore ospitare l'arrivo della manifestazione».

Così il presidente del Circolo Canottieri Napoli Giancarlo Bracale ha commentato la 58esima edizione. «Quest'anno le condizioni meteo sono state favorevoli e abbiamo assistito a una grande giornata di sport. Complimenti a Mario Sanzullo che ha vinto, un nostro atleta che in acque libere è inarrestabile. Complimenti anche a Giuseppe Ilario arrivato terzo.È enorme la mia gioia insieme a tutto il consiglio e ai soci per questa vittoria. Il Ccn si conferma fucina di campioni», ha concluso Bracale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA