Mayweather-Pacquiao è l'ora della verità. A Las Vegas il mondiale dei welter: vale ben 400 milioni. Tutto in diretta su Deejay Tv

Mayweather-Pacquiao è l'ora della verità. A Las Vegas il mondiale dei welter: vale ben 400 milioni. Tutto in diretta su Deejay Tv
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Maggio 2015, 06:17 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 10:36
Il match del secolo si avvicina. Mayweather e Pacquiao è la grande sfida che infiamma il pugilato. Alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas il mondiale dei welter sarà uno spettacolo unico, da assaporare in ogni attimo, una sfida che va ben al di là dell'evento sportivo. È una scontro tra due personaggi tanto diversi. Mayweather è il cattivo e non poteva essere diverso con il suo passato, la sua vita, la sua famiglia con un padre che, pugile lui stesso, spacciava eroina ed è finito in carcere. Spaccone e spendaccione, in lotta sempre con tutti, con il mondo intero, ricchissimo e della sua ricchezza sempre pronto a sbatterla in faccia a tutti in una vita sempre al limite. Completamente diverso il suo rivale, il filippino Pacman, come lo chiamano, che è il campione di tutti, l'uomo che studia da presidente per riscattare un intero popolo del quale è un idolo.

LA VIGILIA TRANQUILLA
Nessuna scintilla prima del match. Anzi, nessuna americanata. A Las Vegas i due rivali si sono incontrati. Nessun effetto speciale, nessun messaggio intimidatorio. Elegante Pacquiao, sportivo Mayweather con il cappellino del suo logo, MTM, ossia The Money Team. Rissa? Macché. «Spero che sia un bel combattimento - ha detto - Ci sono domande a cui solo Dio può rispondere». Mayweather si è mostrato conciliante. «Voglio ringraziare i tifosi filippini che in questi anni mi hanno sostenuto - ha affermato - Ora è il momento di combattere. Sono il più forte e lo vedrete sabato». Nessun attacco: sono finiti i tempi delle vigilie di Tyson e Mike si è lasciato andare. «Tutto molto bello, molto gentile - ha osservato Tyson - Sembrava fossero in una biblioteca. Io, al contrario, ho sempre voluto uccidere il mio avversario». Un confronto con le sue vigilie roventi per dire che «la boxe oggi è differente. Qui ci sono uomini d'affari e io sono un assassino nato e voglio vincere facendolo in modo drammatico». Il match vale 400 milioni di dollari.

APPUNTAMENTO ALLE 5
L'incontro del secolo in Italia potremo vederlo, in chiaro, su Deejay Tv (canale 9 del digitale terrestre). Sarà la prima di un ciclo di appuntamenti a questo sport (sempre il sabato). Si comincia alle 23 con il match in diretta dal Palazzetto dello Sport di Roma con il match valido per il titolo intercontinentale Ibf supermedi tra il romano Giovanni De Carolis e Alì Ndiaye. Subito dopo collegamento con Las Vegas con servizi di avvicinamento al grande combattimento che si svolgerà alle 5.