Bangkok, Malagò incontra il presidente del Cio Bach

Bangkok, Malagò incontra il presidente del Cio Bach
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Novembre 2014, 11:07
Un colloquio di quarantacinque minuti per parlare di temi di politica internazionale e non solo. È quello andato in scena stamane a Bangkok tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il presidente del Cio, Thomas Bach.



L'incontro - a cui hanno partecipato anche il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, e il direttore generale del Cio, Cristophe De Kepper - è stato incentrato soprattutto su temi di politica internazionale, anche in vista della Sessione Straordinaria del Cio in programma a Montecarlo dall'8 al 9 dicembre prossimi.



Malagò ha portato a Bach i saluti del primo ministro italiano Matteo Renzi, informandolo sui contenuti dell'ultimo colloquio avuto martedì mattina col premier. In vista di una possibile candidatura dell'Italia per i Giochi Olimpici del 2024, il Coni rende noto di restare in attesa delle risultanze dei lavori di Montecarlo e della discussione sull'Agenda 2020« che potranno prevedere nuovi scenari e nuove opportunità per le candidature olimpiche del futuro (rendendo le regole, e quindi le candidature, più sostenibili).



Il presidente del comitato olimpico italiano ha quindi invitato il numero uno dello sport mondiale alla Messa degli Sportivi in programma a Roma nella Basilica di San Pietro il prossimo 19 dicembre, al termine della quale Papa Francesco incontrerà il mondo dello sport italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA