Atletica, la Corsa di Miguel cambia:
il traguardo allo stadio dei Marmi

Atletica, la Corsa di Miguel cambia: il traguardo allo stadio dei Marmi
di Carlo Santi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Dicembre 2013, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 15:57
Il prossimo 19 gennaio torna la Corsa di Miguel, un appuntamento ormai della tradizione podistica romana. Grande novit dell’edizione 2014, che la numero 15, il cambiamento del percorso. Il lungotevere rimarrà la parte centrale della gara di 10 chilometri ma partenza e arrivo avranno una nuova location. Il via sarà dato dal piazzale della Farnesina mentre il traguardo non sarà più allo stadio Paolo Rosi dell'Acqua Acetosa: è fissato all’interno dello stadio dei Marmi dedicato a Pietro Mennea. E, a proposito della dedica, quella scritta il giorno del Mennea Day, lo scorso 12 settembre, adesso è svanita.

Intanto è fissata per domani a mezzanotte la scadenza delle iscrizioni della competizione sfruttando le agevolazioni (per ogni informazione si può consultare il sito www.lacorsadimiguel.it).

Dicevamo di Pietro Mennea. Per ricordare la Freccia del Sud sono state organizzate diverse iniziative. Una di queste è la realizzazione di una collezione di segnalibro con le frasi simbolo della storia di Pietro. Verranno regalati, questi segnalibro, nel pacco gara.

La Corsa di Miguel, dedicata alla figura di Miguel Benencio Sanchez, maratoneta argentino desaparecidos, non è solo una competizione agonistica ed amatoriale visto che il giorno della competizione si organizzano altre manifestazioni. Gli organizzatori del Club Atletico Centrale sono impegnati da tempo nelle scuole per tenere autentiche lezioni agli studenti dedicando molto tempo ed energie alla lotta al razzismo nello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA