​Starsky & Hutch: lavori in corso per il remake della serie cult

James Gunn, regista di Guardiani delle Galassie, è all'opera per il reboot
di Rachele Grandinetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Agosto 2017, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 15:18
Starsky & Hutch stanno per tornare sul piccolo schermo. E i fan non sanno se esultare o iniziare a preoccuparsi perché quando si mettono le mani su un vero mito si corrono rischi altissimi. Per questo motivo, come scrive Variety, è stato scelto James Gunn: a lui il compito di rispolverare la Ford Gran Torino e rimettere in moto le avventure che, negli anni Settanta, ci hanno fatto vivere Paul Michael Glaser e David Soul.

Un remake del cult poliziesco è già stato realizzato nel 2004 e ha visto protagonisti Owen Wilson e Ben Stiller nel film diretto da Todd Phillips. Stavolta, però, non si punta al grande schermo ma ad una nuova serie tv. Oltre al ruolo di produttore esecutivo, James vestirà i panni di sceneggiatore accanto a Brian e Mark, fratello e cugino di Gunn. L’Hollywood Reporter azzarda l’ipotesi che lo stesso James potrebbe essere anche il regista del reboot, compatibilmente con la sua agenda dal momento che è impegnato con Guardiani della Galassia Vol. 3. È stato lo stesso Gunn, durante una sessione live con i fan della sede di Facebook di Los Angeles a parlare dei lavori rivelando che la volontà è «gettare le basi per altri 10 o 20 anni di film Marvel. Andrà pesantemente a espandere l’universo cosmico del franchise. Sarà l’ultimo film di “questa versione” dei Guardiani della Galassia».

Intanto, piedi per terra e giro di chiave a bordo della Ford Gran Torino. Nell'impresa anche Neal Moritz e Pavun Shetty di Original Films. La casa di produzione, infatti, ha un accordo con la Sony che detiene i diritti di Spelling-Goldberg Productions, tra cui quelli di Starsky & Hutch.
© RIPRODUZIONE RISERVATA