"Celebrity Apprentice": dopo l'addio di Donald Trump, sarà Arnold Schwarzenegger a guidare il reality della Nbc

"Celebrity Apprentice": dopo l'addio di Donald Trump, sarà Arnold Schwarzenegger a guidare il reality della Nbc
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 21:42


New York – Addio Donald Trump, benvenuto Arnold Schwarzenegger. La Nbc ha annunciato che il suo popolare programma reality “Celebrity Apprentice” passa dalle mani del businessman candidato alla presidenza a quelle della star di origini austriache. Il network tv ha elogiato Schwarzy ricordando che è diventato “una marca globale sia nell’intrattenimento che negli affari”, ed ha aggiunto che anche il passato politico dell’attore è un merito “che parla da sè”. Arnold Schwarzenegger è stato governatore della California dal 2003 al 2011.

Donald Trump ha condotto il programma sin dal 2008. Nella versione “celebrity”, 14 personalità più o meno note sono in gara per vincere una somma che poi viene devoluta a un’iniziativa caritatevole di loro scelta. Lo scorso giugno, la Nbc di fatto “licenziò” Trump, quando questi fece dei commenti estremisti e di cattivo gusto sugli immigrati. Trump ha sostenuto di essere stato lui a interrompere il rapporto di lavoro, troppo preso dalle primarie repubblicane, in cui conduce nettamente su tutti gli altri candidati del suo partito.

Con l’uscita del magnate newyorchese, era in dubbio che il programma potesse continuare. L’ostacolo principale era di riuscire a trovare una stella che fosse una vera attrazione, ma fosse anche un “boss” verosimile per un programma in cui i concorrenti devono realizzare dei progetti economici o commerciali che lui stesso suggerisce. Ma il 68enne Schwarzenegger risponde a tutti e due i requisiti: che sia una star di peso mondiale nessuno lo mette in dubbio, e che abbia nel suo passato dimostrato un grande acume per gli affari è qualcosa che pochi conoscono, ma che certamente alla Nbc hanno giudicato decisivo. Nei suoi primi anni americani, il bodybuilder austriaco non solo si arricchì con le competizioni, ma anche comprando e vendendo appartamenti e poi aprendo palestre e fondando riviste di fitness. Proprio per riuscire negli affari, Schwarzy prese anche una laurea in marketing internazionale. Poi però interpretò Conan the Barbarian nel 1982, e le porte di Hollywood si spalancarono per lui.