Il rapper Puff Daddy va in pensione: "Nel 2016 uscirà il mio ultimo album"

Il rapper Puff Daddy
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2015, 15:06


Un ultimo disco e poi l’addio. Il 2016 e l’album No Way Out 2 segneranno infatti la fine della carriera di cantante del rapper Puff Daddy: ad annunciarlo, intervistato dal network televisivo Revolt, è stato lo stesso artista statunitense: “Sto seguendo i passi di Frank Sinatra. È bello finire qualcosa lavorando duramente come hai fatto per costruire tutto quanto”.
 



Quarantasei anni e un curriculum musicale di tutto rispetto, Puff Daddy, al secolo Sean John Combs, ha affermato di voler dedicare la maggior parte del suo tempo futuro ai suoi sei figli e a quella che dopo la musica e le donne è la sua più grande passione: i viaggi. Il tutto, però, senza escludere un ritorno, non comunque in veste di interprete, all’occupazione che l’ha reso celebre: “Avrò sempre a che fare con la musica”, ha aggiunto.

Noto anche per una turbolenta relazione con Jennifer Lopez, con cui fu fidanzato tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila, Combs incise il suo primo disco, No Way Out, di cui il suo album d’addio, atteso appunto per il prossimo anno, sarà una sorte di ideale continuum, nel 1997. A quella registrazione d’esordio hanno fatto seguito altri cinque lavori in studio, il più recente dei quali è stato distribuito appena un mese fa: si chiama MMM (Money Making Mitch) ed è stato accolto positivamente dalla critica.