La sfida di proporre uno show nuovo e di esplorare i più moderni modi di fruizione del varietà è già vinta: nelle sei settimane di programmazione Viva RaiPlay! è tra i contenuti più visti on demand e il più visto in diretta streaming. Sono 13,4 milioni le visualizzazioni totali, di cui oltre il 33% in live streaming e 4,1 milioni sono le visualizzazioni su YouTube.
Uno show live di poco più di 60 minuti ottiene risultati confrontabili con i più importanti eventi Rai come Sanremo e le partite della Nazionale di calcio.
In 6 settimane, l'impatto di Viva RaiPlay si è fatto sentire sia nella fruizione in diretta con +50% utenti registrati attivi, sia sull'on demand con +23% di utenti registrati attivi e un incremento del 61% di utenti registrati attivi da app e app tv. Numeri che certificano il successo della mission Rai: ampliare la platea conquistando una nuova fetta di pubblico. Con l'operazione Fiorello si è raggiunto anche un ottimo posizionamento di RaiPlay, oggi ben conosciuta dalla maggior parte del pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA