“Chansons D’Amour- l’amore in tutte le sue declinazioni”, in arrivo il 7 aprile presso l'aula magna della Facoltà Valdese

“Chansons D’Amour- l’amore in tutte le sue declinazioni”, in arrivo il 7 aprile presso l'aula magna della Facolta Valdese
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2024, 12:40

ll 7 aprile, presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese, in via Pietro Cossa, 42, si svolgerà la kermesse “ Chansons D’Amour- L’amore in tutte le sue declinazioni”. Tra i tanti noti brani lirici che verranno eseguiti, sarà presentata anche la romanza “Vorrei donarti, Amor”, composta dal maestro Pino Finizio, musicista di lungo corso , su testo di Armando Pannone, scrittore e cultore di musica lirica, dedicata al soprano Paola Francesca Natale, che sarà l’etoile della serata. La cantante sarà accompagnata al pianoforte dal noto Maestro Francesco Iannitti Piromallo, mentre Patrizia Loreti, con la sua calda voce, reciterà alcune poesie d’amore dei maggiori poeti contemporanei.

Trama

La Principessa Aurora, bellissima e dalla voce incantevole, è la promessa sposa del Cavaliere di Luce Adelmo, di cui è segretamente innamorata la maga Aspasia.

Per vendetta, dopo essere stata rifiutata da Adelmo, Aspasia , grazie ad un incantesimo, priva della voce Aurora e la rinchiude nella Torre Oscura. Adelmo, disperato, offre la sua vita ad Aspasia, in cambio della liberazione di Aurora. Chiede alla maga un ultimo colloquio con la sua amata, per dirle addio, tacendo sui termini del suo accordo. Aurora, ignara del patto, non sa darsi pace, per aver perduto l’amore di Adelmo e invoca con l’ultimo filo di voce il Dio d’Amore perché lo faccia tornare da lei. Il Dio d’Amore ascolta la preghiera di Aurora e spezza l’incantesimo di Aspasia, che ha osato sfidare il suo potere, il Potere dell’Amore, uccidendola. I due innamorati possono così ritrovarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA