“Vice” di Adam McKay superstar al “Capri, Hollywood the International Film Fest”: vince quattro premi

“Vice” di Adam McKay superstar al “Capri, Hollywood the International Film Fest”: vince quattro premi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 16:24
Alla vigilia della cerimonia dei Golden Globes il 6 gennaio e delle nomination per gli Oscar del 7, arrivano i riconoscimenti della 23/a edizione di “Capri, Hollywood the International Film Fest” che si chiude oggi sull'isola azzurra. «Vice», film d'apertura della kermesse, in anteprima europea, diretto da Adam McKay, ha ricevuto quattro premi, tra cui quello per il miglior film; successo per i due attori ospiti del festival, Marcello Fonte (miglior attore per «Dogman» di Matteo Garrone) e l'inglese Jonathan Pryce (miglior attore non protagonista, per «The Wife»), che ha ricevuto anche il Legend Award, massimo riconoscimento del festival. I premi sono stati annunciati da Lina Wertmuller, presidente onorario dell'Istituto Capri in the World e dal produttore del festival Pascal Vicedomini.

«Vice» vince anche grazie a Amy Adams, miglior attrice non protagonista oltre che per le categorie Best Film Editing e Best Makeup and Hairstyling. I film «A Star Is Born», diretto da Bradley Cooper, e «Roma», hanno ottenuto tre riconoscimenti.
Oltre al miglior regista Alfonso Cuaròn , «Roma» è il miglior film straniero, ed è stato premiato anche per la migliore scenografia (Eugenio Caballero e Barbara Enriquez). Al film «A Star Is Born» vanno i premi per il miglior montaggio audio, il miglior mixaggio del suono e la migliore canzone originale. Due premi sono andati a «The Wife» (migliore attrice Glenn Close e miglior attore non protagonista Jonathan Pryce) e a «First Man», per i migliori effetti visivi e il miglior punteggio originale. I premi per la sceneggiatira sono andati a «The Green Book» e «Blackkklansman». Tra i premi consegnati durante la kermesse, il Legend Award a Nick Nolte, il Master of Fantasy a Eli Roth, il Master of Cinematic a Mario Martone, mentre Matteo Garrone è stato premiato per
«Dogman» film europeo dell'anno. Breackout Actor sono Lashana Linch e Frederick Schmidt e gli italiani Antonio Folletto e Marianna Fontana.








 
© RIPRODUZIONE RISERVATA