Messico, subacqueo trova una fede in fondo al mare: sui social è caccia ai legittimi proprietari

Messico, subacqueo trova una fede in fondo al mare: sui social è caccia ai legittimi proprietari
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Dicembre 2014, 21:26 - Ultimo aggiornamento: 22:04

Un subacqueo, l'oceano, un anello misterioso. Non è finzione ma una storia accaduta davvero nel Golfo del Messico dove Danierl Roark, giovane appassionato di immersioni del Massachussets, ha trovato in fondo al mare un anello d'oro, molto probabilmente una fede nuziale. All'interno, un'incisione: «Jessica 16 02 2013 TYYJCEM».

E adesso Daniel sta cercando Jessica disperatamente.

Lei o chiunque abbia perso l'anello. Ovviamente, attraverso i social, con tanto di hashtag e indirizzo email creati appositamente: il suo post con la foto dell'anello e il tag #thelostweddingband è diventato virale ed è stato condiviso più di 12mila volte. Ma, per ora, della coppia che lo ha perso nessuna notizia. «Non posso sapere se sia stato perso, magari durante un'immersione, o se lo abbiano gettato in mare volontariamente - spiega Daniel - ma voglio credere nella prima ipotesi e, se posso, riconsegnare la fede al legittimo proprietario».

Su Facebook, Daniel si è rivolto a chiunque conoscesse una coppia che si è sposata il 16 febbraio 2013 e che potrebbe aver perso l'anello in Messico, vicino a Playa del Carme. Ma finora nessuno si è manifestato. Daniele però, è un romantico e continua a credere nel lieto fine social. Ed è colpito dalla partecipazione delle migliaia di persone che hanno condiviso e twittato il suo post per aiutare Jessica e suo marito a ritrovare la fede matrimoniale. «I proprietari non saranno stati ancora ritrovati - ha spiegato - ma la mia fede nell'umanità è tornata integra. Bisogna ricordarsi che anche in questo pazzo mondo ci sono tantissime persone per bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA