Romics, nella voragine con l'Enterpise
di Star Trek grazie alla pittura anamorfica

Romics, nella voragine con l'Enterpise di Star Trek grazie alla pittura anamorfica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Ottobre 2013, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 00:14

Una voragine si apre nel pavimento del Romics: l’Enterprise di Into Darkness - Star Trek realizzata da Manfred Stader per Universal Pictures Italia in occasione dell’uscita Blu.-ray e DVD del film e esposta a Romics, il Festival Internazionale del fumetto, dell’animazione e del Games che si tiene a Roma da oggi al 6 Ottobre.

Manfred Stader è uno dei maggiori 3D Street Artist al mondo, con opere realizzate in diversi paesi. La sua tecnica si definisce propriamente 3D Pavement Art o Anamorfismo, e consiste nel dipingere una parte di una strada o di un marciapiede con un disegno che sfruttando la prospettiva risulta tridimensionale. Questa tipologia di rappresentazioni artistiche permette al pubblico di interagire con l’opera, di inserirvisi, come mostrano alcuni esempi in cui si può fingere di galleggiare nel vuoto, essere sull’orlo di un precipizio o sulla sommità di un grattacielo.

A Romics per Universal Pictures Italia Manfred Stader dipingerà una delle scene più impattanti di Into Darkness – Star Trek, rappresentando la nave Enterprise mentre precipita, vista da uno squarcio nel pavimento della fiera. I fans della saga e tutto il pubblico di Romics potranno interagire con l’opera, che sarà a Romics per tutta la sua durata, simulando di cadere nella sua voragine nell’ambito di uno scenario suggestivo e fantascientifico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA