Scrivono un insulto sulla porta di una coppia gay: la risposta è esilarante

Scrivono un insulto sulla porta di una coppia gay: la risposta è esilarante
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 28 Dicembre 2014, 15:41 - Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 00:57
Quando hanno trovato sulla loro porta di casa, proprio sotto la coroncina natalizia, la scritta "froci" realizzata a caratteri maiuscoli con la vernice, hanno deciso di reagire alla stupidità umana nel miglior modo possibile: con l'intelligenza.

Invece di offendersi e arrabbiarsi, hanno colto il lato divertente della questione e hanno risposto di conseguenza all'anonimo writer.



Prima hanno scartavetrato la scritta, poi hanno incollato sulla porta una sfolgorante replica, indirizzata «all'individuo che ha scarabocchiato la parola 'froci' sulla nostra porta».



«Siamo spiacenti di informarti - hanno scritto i due - che hai dimenticato di usare vernice brillante e/o paillettes, il lavoro sembrava frettoloso e la tua scrittura era atroce. E' per queste ragioni che abbiamo dovuto rimuovere il lavoro dalla nostra porta con carta vetrata. Favolosamente tuoi, i gay dell'appartamento 611» .



I protagonisti dell'episodio, riportato da Reddit e avvenuto all'inizio di questa settimana negli Usa, non sono stati nominati. Non è la prima volta che l'omofobia viene ridicolizzata dall'arguzia. All'inizio dell'anno, ad esempio, una compagnia che produce biscotti aveva realizzato un video con coppie gay che mettevano su famiglia e crescevano bambini. Dopo le reazioni violente di tanti clienti omofobi che minacciavano di boicottare i suoi prodotti, la compagnia ha preso una decisione: realizzare un video per mostrare come odio e livore possano essere trasformati in amore. Due artisti sono stati incaricati di creare un'opera d'arte utilizzando le stampate delle mail ricevute: arrotolate e assemblate, formano la parola "love".