Dalla tenda sioux alla parete arrampicabile: le soluzioni creative per la camera dei bambini

Una delle immagini tratte dal social network Pinterest
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Settembre 2016, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 17:17

La mente di un bambino è quanto di più fantasioso e creativo possa esistere. Perciò, all’interno di ogni casa, sarebbe cosa buona e giusta arredare gli spazi dedicati ai nostri figli con soluzioni stimolanti e originali. Qualche idea al proposito ce la fornisce il sito Internet blog.casa.it, che riporta alcune immagini tratte dal social network Pinterest.
 
Ecco così, la cameretta in stile indiano, con una simpatica tenda sioux per immaginare favolose avventure e giocare agli indiani. Non passa inosservata neppure la stanza con il soffitto a mo’ di cielo stellato, ideale per un riposo sereno e prodigo di bei sogni.
 

 

 
Lo stesso si può dire del letto a forma di casetta in legno, che potrebbe combinarsi benissimo con pareti a soggetto naturalistico (alberi, prato ecc…) e (perché no?) con una mini altalena issata sul soffitto.
 
Per i bimbi più sportivi e atletici, infine, non può mancare la parete arrampicabile, progettata ad hoc per permettere anche ai più piccoli di gustare, nel comodo della loro cameretta, l’ebbrezza di una scalata all’insegna del “brivido”.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA