In vendita la villa di Petrolini, costa 2 milioni: visitatori in fila a Castel Gandolfo

Una immagine della proprietà appartenuta a Ettore Petrolini (immobiliare.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2015, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 05:18
È stato una delle più grandi icone della romanità. Con le sue macchiette e le sue parodie, Ettore Petrolini, attore e drammaturgo nato e vissuto nella Capitale, dove morì nel 1936, ha davvero raccontato l’anima più profonda della città e incarnato vizi e virtù di un intero popolo.









Per riassaporare la sua comicità, preziose testimonianza sono oggi scritti e filmati, questi ultimi presenti anche su Youtube; a breve, però, per qualche fortunato, l’aroma dell’ironia e della satira dell’autore di “Gastone” sarà respirabile a distanza ancora più intima e ravvicinata. A Castel Gandolfo, infatti, è in vendita una villa in cui abitò il re del teatro leggero del Novecento italiano.



Realizzata negli anni Trenta e situata a circa tre chilometri dal centro storico del comune laziale, la residenza è stata messa sul mercato per circa 2 milioni di euro (1.950.000, per la precisione, come si legge nell’annuncio pubblicato sul sito immobiliare.it). La proprietà, non arredata e in buono stato, è costruita su quattro piani collegati da un ascensore interno e si estende su una superficie coperta di mille metri quadrati. Al suo esterno si compone di un giardino di tremila metri quadrati, in cui fa bella mostra addirittura un anfiteatro.



Elegante e classificata come immobile di lusso, la villa si trova sul versante nord-occidentale del Lago di Albano, su cui si affaccia garantendo una magnifica vista. Un motivo in più per accaparrarsela.