Le vacanze romane di Sofia Vergara, sole e spritz in centro

Le vacanze romane di Sofia Vergara, sole e spritz in centro
di Lucilla Quaglia
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2017, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 15:43

Sofia Vergara nella Capitale, ed è subito folla di fan. Soggiorno-show nella Città Eterna per la star di Modern Family, volata in Italia per godersi le bellezze capitoline insieme al suo carissimo amico Franz Serrano Evers, visto che il marito Joe Manganiello ha scelto di rimanere a casa, ma non solo. La bellissima attrice colombiana è qui per girare Bent, avvincente thriller in cui recita al fianco di Andy Garcia e Karl Urban, e per ritirare un importante riconoscimento. Proprio in queste ore, infatti, all'hotel deluxe di piazza della Repubblica è andata in scena la premiazione di Friends of Italy: omaggio al mondo del cinema, organizzato da Pascal Vicedomini con i produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi, in cui le originali sculture a forma di sole sono state consegnate alla sensuale Vergara e a Urban.

 

Dopo un'attesa, però, di oltre un'ora e mezza. Motivo? I due attori, impegnati nelle riprese del film a Fiumicino, hanno dovuto sostare a lungo sul set del regista Robert Moresco. E al suo ingresso la bella diva, che per l'esclusiva occasione ha scelto un outfit di pizzo nero ricamato, molto da sirena, con tanto di balza di voile spagnoleggiante, anima subito l'happening chiedendo della tequila. Tra i cento selezionatissimi ospiti dell'appuntamento ecco Mietta, Amedeo Minghi, Simona Agnes, Maria Pia Ruspoli con la figlia Giacinta, il bellissimo marito messicano di Lola Ponce, Aaron Diaz, che ha scatenato inevitabilmente una pioggia di flash, Enrico Lucherini con Irene Ghergo e Gianluca Pignatelli.
E sulle note della band di Agostino Penna viene servito l'elegante dinner, firmato Niko Sinisgalli, a base di orzotto, nodini di vitello e uno speciale tiramisù dedicato alla Vergara. Star che però preferisce ordinare pasta e pizza. E balli fino alle due e mezza di notte con l'attrice così coinvolta da suscitare i reclami di chi, in hotel, avrebbe invece voluto dormire. E sempre in un clima da Dolce Vita l'affascinante diva hollywoodiana, pizzicata da Rino Barillari, si diverte anche a fare la turista.
E' successo a piazza de' Ricci, che ha raggiunto in attillati e sexy jeans strappati al ginocchio, blusa nera, collana d'oro con una M di diamanti, scarpe da tennis per stare più comoda, lunghi capelli sciolti e un grande paio di occhiali da sole per nascondersi ai curiosi. Ma a poco è valso lo stratagemma visto che il suo tavolo è ben presto inondato da una folla di fan con richieste di selfie. Apparsa nel pomeriggio inoltrato, la Vergara viene coccolata per tutto il tempo da Roberto Lisi con sfizi di pesce annaffiati da ottimo vino. E complice la giornata quasi estiva, la musa di tanti registi si gode il sole all'esterno del locale quasi fino a sera: giusto l'ora dello spritz. Poi, poco prima di andar via, incrocia lo sceneggiatore de La grande bellezza, Umberto Contarello, a cui confessa il suo intenso e antico amore per Roma. Quindi sparisce con Serrano tra i vicoli capitolini per rilassarsi, solo più tardi, nell'hotel di via del Babuino. Oggi ritorno a Los Angeles.