Gasparri, gaffe su Twitter: il passato remoto di chiedere diventa "chiesimo"

Gasparri, gaffe su Twitter: il passato remoto di chiedere diventa "chiesimo"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Marzo 2016, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 15:23
Non c'è dubbio: Maurizio Gasparri non è certo nuovo a gaffe su Twitter. Il senatore del Pdl, attivissimo sul social network dei 140 caratteri, spesso e volentieri è diventato argomento di discussione per la comunità di Twitter, con le sue considerazioni non proprio ortodosse e le sue accese liti con gli altri utenti.

Stavolta però non è il contenuto il problema, ma la forma. Gasparri è infatti intervenuto sulla questione della candidatura di Giorgia Meloni alle elezioni comunali a Roma: «È vero che @GiorgiaMeloni è figlia della storia di destra», si legge sul profilo @gasparripdl, «e proprio per quello a suo tempo le chiesimo la disponibilità».

Il passato remoto gasparriano, che al normale "chiedemmo" ha preferito uno stravagante "chiesimo", ha fatto immediatamente impazzire gli utenti, che hanno "cinguettato" la gaffe a tutto spiano. Non c'è che dire: se la filosofia di Gasparri è il "purché se ne parli", la strategia è perfettamente riuscita. Peccato solo che, mentre l'hashtag #chiesimo è entrato nei trend topic nazionali, il post sia scomparso. Come se appartenesse a un inesistente passato remoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA