Vietnam, fitness extralusso: ecco la palestra più costosa del mondo

In Vietnam la palestra più costosa del mondo
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Novembre 2016, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 17:00

Per stare in forma si arriva a fare di tutto. E si è disposti a spendere un patrimonio: anche 26 mila dollari per un abbonamento in palestra. Che non è proprio una qualsiasi, come quella sotto casa con qualche attrezzo e tappetini per allenarsi low cost. Questa è la palestra più costosa del mondo e si trova in Vietnam ad Hanoi:  fa parte della catena internazionale Centuryon ed è all'interno della California Fitness e Yoga club della città asiatica. Riservata a veri vip, prevede solo 100 iscritti che possono entrare solo attraverso scansione biometrica. Per loro un equipe dedicata di esperti e naturalmente una carrellata di servizi extra lusso. Con massaggi privati e sessioni esclusive nelle sale che sembrano saloni di un grand hotel a 5 e più stelle. Che offre pavimenti al quarzo (italiano), spogliatoi con dettagli in oro zecchino e tutto quanto fa fitness di gran lusso.
 

 

Così per gli spazi degli attrezzi, la piscina, il centro benessere con bagno di vapore, sauna secca, vasca idromassaggio a idroterapia romana, la camera di ghiaccio, con tanto di macchinario che fa uscire la neve.
Ma la vera particolarità è nell’attenzione estrema al benessere globale. A disposizione ben sei personal trainer a persona per scolpire il corpo fin nei minimi dettagli come fosse un vero e proprio capolavoro scultoreo. Ma non solo: in questo tempio exagerate della bellezza applicata, l’obiettivo non è solo il raggiungimento di un risultato fisico ma di un traguardo globale. Ovvero un equilibrio perfetto in ogni aspetto della vita dei fortunati e danarosi allievi, da quella professionale a quella sentimentale. Praticamente un allenamento intensivo e multi tasking. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA