Brasile, doppio fiocco allo zoo: nati due cuccioli di lupo rosso. Consultazioni online per scegliere i nomi

di Marta Ferraro
Due cuccioli di lupo rosso, gli esemplari appartenenti al genere dei crisocioni, sono nati nello zoo di San Paolo, in Brasile. I piccoli, che sono con la mamma e si alimentano del suo latte, possono già essere visitati nello zoo che si trova nella zona sud della città. 

Per riuscire a vederli, però, bisogna essere molto fortunati poiché, dato il loro comportamento molto riservato, questi animali amano trascorrere la maggior parte della giornata nella loro tana. Questa particolare specie di lupi è tipica del sudamerica ed è in via di estinzione, per questo motivo è grande l'entusiamo dei responsabili dello zoo brasiliano. 
Per scegliere i nomi dei due nuovi arrivati, lo zoo ha aperto una consultazione sul suo sito ufficiale che terminerà il prossimo 8 settembre. Le opzioni tra cui scegliere sono: Baru e Cali, Pequi e Ingá o Maui e Luna.

La coppia dei nomi vincitori sarà annunciata l'11 settembre, il Giorno Nazionale del Cerrado che è la zona di cui la specie è originaria. Baru, Cali, Pequi e Ingá non a caso sono nomi di frutti e di alberi che crescono nel Cerrado.
Venerdì 11 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP