Washington, proposta di matrimonio nel mezzo della tempesta Jonas: «Abbiamo vinto il cancro, vinceremo anche la neve»

Washington, proposta di matrimonio nel mezzo della tempesta Jonas: «Abbiamo vinto il cancro, vinceremo anche la neve»
di Ida Artiaco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Gennaio 2016, 14:53

Ha sfidato la maxi-bufera di neve Jonas che ha paralizzato tutta la città per più di 48 ore. Così Mark Rosmann ha chiesto alla sua fidanzata, Courtney Dunham, di accompagnarlo nella spianata di fronte alla Casa Bianca a Washington, si è inginocchiato sul gelido manto bianco e le ha fatto la sua proposta di matrimonio. Il romantico gesto, immortalato in esclusiva dalle telecamere del quotidiano inglese Daily Mail, ha subito attirato un piccolo gruppo di coraggiosi sceso in strada nonostante le raccomandazioni delle autorità di restare a casa e sotto l’occhio vigile degli agenti di polizia che controllava che non ci fossero incidenti di alcun tipo.

La risposta di Courtney non poteva che essere positiva. Scoppiata in lacrime, ha accettato la proposta e ha baciato appassionatamente il suo futuro marito tra gli applausi dei curiosi. Il ragazzo, che lavora presso il ministero americano dell’Agricoltura, ha voluto festeggiare in questo modo un altro importante traguardo della coppia. «La settimana scorsa – ha raccontato Mark – Courtney si è sottoposta all’ultima seduta di chemioterapia e ho pensato che questo fosse il momento migliore per farle la proposta. D’altronde, se siamo riusciti a sopravvivere al cancro credevo che non avremmo avuto problemi a resistere ad un bel po’ di neve. E ho avuto ragione».

I due, entrambi 29enni, si sono conosciuti tre anni durante una vacanza in Honduras e da allora non si sono più separati. Il matrimonio dovrebbe celebrarsi in Oregon, in cui è nata Courtney, nell’estate del 2017. Intanto la Capitale degli States comincia a ripopolarsi dopo giorni di deserto, complice un tiepido sole che sta rendendo le temperature meno rigide. Neanche Obama e le sue figlie, rinomati amanti dei pupazzi da neve, hanno avuto il coraggio di farsi vedere in giro per la città in questo giorni, cosa che invece hanno fatto Mark e Courtney che già pensano al loro futuro insieme. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA