La Grande Festa Agricola arriva da Eataly: quattro giorni di birre artigianali e slow food

La Grande Festa Agricola arriva da Eataly: quattro giorni di birre artigianali e slow food
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Settembre 2018, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 15:52
La campagna si trasferisce in città. Da giovedì 27 a domenica 30 settembre Eataly Roma si prepara a ospitare una vera e propria festa contadina, con 25 birrifici artigianali e agricoli, insieme allo street food delle campagne laziali. Una manifestazione promossa da Eataly, insieme a Slow Food Lazio e al birrificio Baladin, sinonimo di birra artigianale dal 1996, partito dal Piemonte e presente a Roma con la sua birreria da quasi dieci anni.

Venti i birrifici artigianali e cinque quelli agricoli, presenti con le loro birre da accompagnare alle specialità proposte dagli artigiani del cibo selezionati con la collaborazione di Slow Food Lazio. Piatti tipici del Lazio e prodotti di piccole realtà, con l’intenzione di fornire una panoramica delle tradizioni laziali e di alcuni Presìdi Slow Food delle campagne che circondano Roma.

L’evento, che si svolgerà all’aperto, sarà arricchito, oltre che da un intrattenimento musicale, anche da occasioni di approfondimento e di studio: lezioni e degustazioni guidate sia con i protagonisti della rivoluzione brassicola e agricola, sia con gli esperti di Slow Food Lazio, che racconteranno piatti e prodotti della tradizione agricola laziale. Grazie ai loro interventi, sarà possibile conoscere meglio il territorio e approfondire la conoscenza della produzione brassicola artigianale e agricola, comprendendone la storia, le origini, la diffusione e le caratteristiche.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA