Vacanze di pasqua sempre più vicine: ecco la chiusura delle scuole in ogni regione

Stop alle lezioni per circa una settimana

Vacanze di pasqua sempre più vicine: ecco la chiusura delle scuole in ogni regione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2024, 12:07

Le vacanze di pasqua sono in arrivo e migliaia di studenti stanno facendo il conto alla rovescia per la seconda “pausa” di questo anno scolastico. Questi saranno giorni non solo per svagarsi e riposarsi ma anche per potersi mettere sotto con lo studio e passare l'anno scolastico. Ma quali saranno le date di chiusura?

Vacanze di Pasqua 2024, quando chiudono le scuole nel Lazio

Le date delle vacanze

L’ultima parte dell’anno è sempre la più complicata per gli studenti: c’è chi deve recuperare una o più materie e chi dovrà addirittura fare uno sforzo in più per cercare di accedere all’esame di Stato in programma il prossimo giugno.

Tutti loro possono tirare un sospiro di sollievo. Nel 2024 il giorno di Pasqua sarà il 31 marzo, il giorno seguente vale a dire il 1° aprile sarà invece il Lunedì dell’Angelo (noto anche come Pasquetta). Quest’anno le vacanze di Pasqua regaleranno agli studenti qualcosa di più di un “weekend lungo” e, come al solito, le regioni sono più o meno tutte allineate sui giorni di stop delle lezioni. Tutti gli studenti potranno accantonare per un po’ gli zaini già da giovedì 28 marzo 2024 fino al 2 aprile (compresi), per poi fare ritorno in classe mercoledì 3 aprile 2024. Con la sola eccezione della Valle d’Aosta: il calendario segna come ultimo giorno di vacanza il 1° di aprile, come indica il riepilogo del Ministero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA