Valerio Scanu ospite dalla Balivo, che fine ha fatto il cantante? Età, la malattia, il coming out, il matrimonio con Luigi e il brano dedicato al padre morto

Lunedì 22 Gennaio 2024, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 08:58

Valerio Scanu chi è

Valerio Scanu nasce a La Maddalena (Sardegna) il 10 aprile del 1990 (ha 33 anni). Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale, partecipando a manifestazioni e programmi canori, è divenuto noto come cantante solista tra il 2008 e il 2009, partecipando all'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificato secondo, firmando un contratto con l'etichetta discografica EMI Music, conclusosi nel 2013, per poi passare alla NatyLoveYou, del cui marchio è titolare.

Stop stasera al Grande Fratello, non c'è pace per Alfonso Signorini: Mediaset cambia (ancora) palinsesto: cosa ci sarà al suo posto (e quando torna in tv)

Nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010, vincendo con il brano Per tutte le volte che..., e nel 2016, con Finalmente piove. Ha ricevuto vari riconoscimenti, tra i quali quattro Wind Music Awards, un TRL Award e un Venice Music Awards.

© RIPRODUZIONE RISERVATA