Palinsesti Rai, ecco come cambiano: i nomi in ballo e il nodo Bianca Berlinguer. L'ad Sergio: «Cartabianca al momento non è presente»

Lunedì 3 Luglio 2023, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 15:32

I palinsesti Rai, i nomi in ballo

Il posto di Lucia Annunziata (Mezz’ora in più su Rai3) sarà occupato con tutta probabilità da Monica Maggioni, con una trasmissione di taglio politico che abbia uno spazio dedicato al reportatage. Sempre su Rai3, Fabio Fazio (che sbarca su Discovery) sarà sostituito dal programma di inchieste Report (finora in onda il lunedì), a sua volta rimpiazzato con tutta probabilità da un talk show condotto da Nunzia De Girolamo, probabilmente però a partire dall'autunno inoltrato (forse anche novembre).

Bruno Vespa dovrebbe mantenere su Rai 1 il suo spazio pre-serale di approfondimento Cinque Minuti e anche quello storico di Porta a Porta. Il conduttore del Tg1 Francesco Giorgino dovrebbe andare in seconda serata con un nuovo format. Conferme per Bellamà, il programma pomeridiano di Pierluigi Diaco mentre torna il Mercante in Fiera di Pino Insegno. Dopo l’esperienza a Oggi è un altro giorno, Serena Bortone dovrebbe traslocare su Rai 3, con Caterina Balivo pronta a sostituirla nella fascia oraria pomeridiana di Rai1. Possibile, su Rai2, una striscia prima del tg di pranzo con il giornalista di Libero Filippo Facci.

Salvo Sottile dovrebbe lasciare lo spazio mattutino per una trasmissione di inchieste e attualità in prima serata, forse però a partire da gennaio. Alla conduzione de I Fatti Vostri dovrebbe essere rimpiazzato da Tiberio Timperi. Infine, Elisa Isoardi - come anticipato da Bruno Vespa - andrà a condurre Linea Verde Life al posto di Marcello Masi (per cui è previsto un altro spazio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA