Principe Andrea, le nuove rivelazioni di Virginia Giuffre: «C'era un altro reale nella villa di Epstein, era straniero ma parlava bene inglese»

Mercoledì 10 Gennaio 2024, 08:58 - Ultimo aggiornamento: 09:33


Il principe Andrea chiuso nella sua villa a Windsor

Intanto il Duca di York, 63 anni, resta chiuso nel silenzio della sua villa a Windsor. Ieri sera è stato visto uscire al volante di una Range Rover verde. Si dice che i documenti bomba – comprese le sordide affermazioni che Epstein abbia filmato segretamente il reale mentre faceva sesso – abbiano rinnovato la determinazione di re Carlo a sfrattare Andrea dalla Royal Lodge.È uno scandalo che va avanti da anni e che il principe Andrea sperava di essersi messo alle spalle dopo aver versato 15 milioni nel 2022 alla sua accusatrice. I documenti processuali sul caso Epstein resi pubblici in questi giorni dal tribunale di New York hanno riportato tutto a galla, pur non aggiungendo nulla di sostanzialmente nuovo: ma si parla di orge, di massaggi, di «settimane» passate da Andrea a casa di Epstein. Tanto che il gruppo anti-monarchico Republic ha denunciato il principe a Scotland Yard e ha chiesto di avviare una nuova inchiesta.

È così che re Carlo si trova ad affrontare un rompicapo di difficile soluzione. Andrea è stato già privato del titolo di Altezza Reale e tagliato fuori da qualsiasi ruolo pubblico:ma resta suo fratello, e su questo non c'è niente da fare. Anzi, di recente il principe sembrava essere stato riaccolto in seno alla famiglia reale: a Natale è apparso a Sandringham assieme agli altri Windsor, addirittura al fianco della sua ex moglie Sarah, pure lei riabilitata dopo la morte di Filippo, che la detestava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA