Portaerei Eisenhower spiata dal drone dell'Iran nel Golfo Persico, Teheran: «Abbiamo foto di alta qualità, non se ne sono accorti»

Lunedì 6 Novembre 2023, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 15:06

La presenza Usa in Medio Oriente

La decisione degli Stati Uniti di amplificare la propria presenza in Medio Oriente fa parte di un miglioramento complessivo della posizione regionale. Il segretario alla Difesa, Lloyd Austin, ha descritto lo spiegamento come un deterrente contro azioni ostili nei confronti di Israele e una misura per prevenire l'allargamento del conflitto. La presenza di due portaerei nel Mediterraneo invia un messaggio forte sull'impegno degli Stati Uniti per la sicurezza di Israele e sulla sua determinazione a prevenire qualsiasi escalation della guerra.

@ilmessaggero.it La tensione in Medio Oriente si fa sempre più alta e il Pentagono studia le mosse per arginare un'escalation che coinvolga l'Iran. Il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha annunciato che gli Stati Uniti adotteranno una nuova mossa strategica nella regione che prevede la ridistribuzione della portaerei nucleare USS Dwight D. Eisenhower e del suo gruppo d’attacco nel Golfo Persico. In precedenza, il colosso Usa del mare era destinato al controllo del Mediterraneo orientale. Che conseguenze avrà questa mossa? #ilmessaggero #guerra #war #israele #palestina #medioriente #golfopersico #usa #iran ♬ Loop specification, battle game, military strategy(1379272) - tono
© RIPRODUZIONE RISERVATA