Giulia Cecchettin, l'amica: «Filippo prometteva di cambiare ma era sempre più ossessivo. Le diceva: "Senza di te la mia vita non ha senso"»

Martedì 21 Novembre 2023, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 00:06

La gelosia


«La gelosia di Filippo non si è manifestata subito in modo pesante. È cresciuta un po’ alla volta. Nei primi mesi della loro relazione questi comportamenti erano velati, poi sono esplosi. Non credo infatti che Giulia abbia mai parlato con sua mamma di questo finché era viva. Poi quando la mamma è morta Giulia ha deciso di gestire questo problema da sola per non dare altre preoccupazioni alla sua famiglia già distrutta dal dolore. Parlando in questi giorni con Elena (la sorella, ndr) abbiamo capito che Giulia non raccontava tutto. Diceva qualcosa a noi, qualcosa ad Elena per non far preoccupare troppo nessuno».

@ilmessaggero.it "Filippo Turetta si è sentito schiacciato dal fatto che Giulia lo aveva lasciato e che si sarebbe laureata prima di lui iniziando una vita nuova. Questi due fattori hanno fatto scattare il piano scellerato". L'analisi della criminologa Roberta Bruzzone. . . . [Alessandro Rosi / #IlMessaggero] #robertabruzzone #criminologa #filippoturetta #giuliacecchettin #psicologia ♬ suono originale - Il Messaggero
© RIPRODUZIONE RISERVATA