Ferragni, 11 milioni di follower sono «fake o inattivi»: l'analisi di Inbeat.co. Impero social si sta sgretolando?

Martedì 16 Gennaio 2024, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 10:24

L'analisi

Come riporta il Giornale, il sito si rivolge alle aziende in cerca di creator con reali prestazioni e consente di verificare il pubblico di un dato influencer, indentificando follower falsi, dormienti o sospetti e restituendo il dato di seguaci reali Secondo le analisi di Inbeat.co il profilo di Chiara Ferragni, su un totale di 29 milioni di follower, conterebbe solo 17,7 milioni di utenti reali. Oltre il 41% (11,9 milioni) sarebbero quindi inattivi o addirittura falsi. Fedez non avrebbe di questi problemi: genuini sono tutti i suoi 14,8 milioni di seguaci. E per quato riguarda le interazioni? Anche l'engagement di Ferragni andrebbe male: solo l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milione) interagisce realmente con il suo profilo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA