Fabio Rovazzi chi è, età, canzoni, fidanzata e lite con Fedez: il cantante ospite a Domenica In

Domenica 11 Giugno 2023, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 12:45

Biografia, carriera, canzoni: chi è Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi, pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi, nasce a Milano il 18 gennaio 1994. Oggi ha quindi 29 anni. Cresce nel quartiere meneghino di Lambrate e inizia a farsi conoscere come youtuber grazie ai social. Nel 2015 collabora con J-Ax alla trasmissione "I sorci verdi" in onda su Rai 2.

Il 28 febbraio 2016 la sua carriera giunge a una svolta grazie alla pubblicazione del video di un brano musicale, il primo da lui interpretato, "Andiamo a comandare", realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz. La canzone riscuote un grande successo e diventa un tormentone estivo. Dopo l'acquisizione dei diritti per diffonderlo sui canali streaming da parte della Newtopia, diventa disco d'oro solo grazie alle riproduzioni. Oggi il brano è certificato 5 volte disco di platino dalla FIMI.

Dopo "Andiamo a comandare" seguono altri singoli di ampio successo come "Tutto molto interessante" (3 volte disco di platino) e "Faccio quello che voglio" (2 dischi di platino), entrambi con la partecipazione vocale di Danti. Collabora inoltre con Gianni Morandi in "Volare", con Eros Ramazzotti in "La mia felicità" e di recente anche con Orietta Berti nel suo ultimo singolo "La discoteca italiana".

Rovazzi nel 2018 recita nel film "Il vegetale", diretto da Gennaro Nunziante, e nel 2022 di "Con chi viaggi" del duo "YouNuts!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA