Concorso a Napoli per 180 posti per vigili, maestri e tecnici: le informazioni sul bando in uscita, requisiti e prove di selezione

Sabato 25 Novembre 2023, 12:03

Prove di selezione

Come per gli altri concorsi per la pubblica amministrazione, le fasi di svolgimento delle prove prevede l’espletamento di prove scritte ed orali, che verteranno su specifiche materie a seconda della figura professionale per cui si fa domanda. Anche qui, per conoscere nello specifico su cosa verteranno le prove bisognerà attendere l'uscita del bando, che come ufficializzato dal direttore generale Pasquale dovrebbe essere pubblicato prossimamente.

Il caso di un numero elevato di domande di partecipazione al concorso è possibile che venga stabilita una prova pre-selettiva per accedere alla prova scritta. Nel contesto delle prove solitamente viene richiesto di superare anche test di lingua e di competenze informatiche. Sappiamo inoltre che nel caso di un elevato numero di domande, il Comune potrà decidere di effettuare una prova pre-selettiva per titoli, che servirà alla formazione di una prima graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA