Claudia Koll: «Tinto Brass? Non rifarei mai quei film, ho sofferto molto». La conversione, i figli in affido: cosa fa oggi l'ex attrice

Giovedì 1 Febbraio 2024, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 11:57

Il diavolo

Ospite di Pierluigi Diaco, nello show Ti Sento, Claudia parlò della sua conversione, svelando anche un episodio particolarmente forte legato ad essa. «Il diavolo mi ha stritolata – le sue parole -. Io sono stata aggredita fisicamente, questo sì. Mi è salito sul corpo e mi ha stritolata e mi ha detto che era la morte, che era venuta per uccidermi. Quindi era uno spirito, non l’ho visto, lo spirito non si vede. Però si sente e ho sentito anche l’odio che ha nei confronti dell’uomo e del corpo dell’uomo, l’accanimento che ha. E in quel momento io penso sia stato Dio stesso ad aiutarmi. Ricordai di un film che avevo visto da ragazzina, appunto i primi film da adolescente quando andavo al cinema: L’esorcista. Mi ricordai che il sacerdote teneva fra le mani il crocefisso e quindi presi il crocefisso fra le mani e gridai il Padre Nostro. Io penso che mi ha ispirato Dio perché nel Padre Nostro noi diciamo ‘Liberaci dal Male’».

Perché Claudia Koll non è diventata suora

Nonostante una fede fortissima, cresciuta nel tempo, Claudia Koll ha deciso di non diventare suora, continuando a svolgere il suo lavoro per gli altri da laica. Una decisione presa per continuare a dirigere la sua accademia, ma anche per amore del figlio.

Cosa fa oggi Claudia Koll

Oggi Claudia Koll guida una associazione, la Onlus Le opere del Padre, che ha fondato lei stessa per aiutare e sostenere e le persone che hanno particolari sofferenze psicologiche o fisiche, in particolare in Africa. Accanto al suo impegno per gli altri accompagna il suo ruolo di madre di Jean Marie, con cui il legame è sempre più forte.

[Che fine ha fatto Claudia Koll, da Tinto Brass alla conversione]

© RIPRODUZIONE RISERVATA