Bob Sinclar a Sanremo 2024, chi è il dj che si definisce «noioso»? Età, il divorzio voluto dalla moglie, carriera e lo stile di vita (sano)

Mercoledì 7 Febbraio 2024, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 12:48

Bob Sinclar chi e

Bob Sinclar, all'anagrafe Christophe Le Friant, nasce l’10 maggio del 1969 in Francia (ha quasi 55 anni). Produttore e DJ, incomincia la sua carriera nel mondo musicale nel 1987 a soli diciotto anni con il nome di Chris The French Kiss, per poi fondare qualche anno più tardi la sua etichetta Yellow Productions con cui prima produce una serie di artisti francesi, come Kid Coco e Dimitri from Paris, e poi nel 1998 fa uscire il primo album, PARADISE. Nell’album è contenuta la hit "Gym tonic", nata in collaborazione con Thomas Bangalter dei Daft Punk.

Sanremo 2024, la scaletta della seconda serata: oggi si esibiscono solo 15 Big, chi sono? Da Giovanni Allevi a John Travolta, ospiti e co-conduttrice

Lo pseudonimo Bob Sinclar deriva da Bob Saint-Clair, personaggio del film Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo interpretato da Jean-Paul Belmondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA