Ascolti tv, Alberto Matano doppia (quasi sempre) Myrta Merlino: in crisi anche Bianca Berlinguer e Myrta. Conferme a rischio?

Martedì 13 Febbraio 2024, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 14:50

Ascolti tv: Matano vola alto, Berlinguer e Merlino in crisi

La figlia dello storico segretario del Partito comunista Enrico Berlinguer conduce da settembre "È sempre Cartabianca e Prima di domani "con risultati non eccellenti". Il tesoretto costruito negli anni precedenti con fatica e sudore dai suoi predecessori si sta pian, piano dileguando.

Grande Fratello, le pagelle: Vittorio bandiera (3), Fiordaliso vittima dell'A.I. (4), Perla si vede già con il velo (4), Greta tentatrice nel Dna (7)

Il programma del martedì sera condotto dalla Berlinguer, È sempre cartabianca non si muove dalla media del 5,6 per cento di share, che equivale a circa 800 mila spettatori a puntata: una cifra ben lontana dagli 1,3 milioni messi a segno dalla concorrenza di Giovanni Floris su La7 con DiMartedì.

In crisi anche ll talk preserale che ha preso il posto di Stasera Italia. Anche in questo caso gli ascolti sono in calo e non sembrano premiare la scelta fatta in estate.

Stesso discorso per Myrta Merlino che a sorpresa ha preso il posto di Barbara d'Urso a Pomeriggio cinque. Una scelta che non ha mai pagato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA