Maschiology: strategie
per conquistare un uomo

Maschiology: strategie per conquistare un uomo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Agosto 2013, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 22:23
ROMA -Avete letto miriadi di manuali sul rapporto di coppia, sottolineato gli errori più comuni, invaso la casa di post-it su come non ricaderci più, eppure sembra non esserci via d'uscita: si inciampa sempre nello stesso tipo di uomo, nello stesso tipo di problemi, nello stesso rapporto sbagliato.

Rosario Alfano, formatore e coach, da vent'anni impegnato nello studio di tutto ciò che riguarda il comportamento, le emozioni e le relazioni umane, propone una soluzione, quella di giocare in anticipo: nel libro «Maschiology. Come riconoscere, conquistare e tenersi ogni tipo di uomo» (Kowalski editore) insegna come diventare una raffinata conoscitrice di atteggiamenti, pregi, difetti e tic maschili.

Alfano descrive, infatti, dodici tipologie di uomo, spiegando cosa aspettarsi dai primi appuntamenti e come potrebbe configurarsi una convivenza. Un punto di vista esperto e maschile che regala chiavi di accesso e strategie spesso lontane dall'esperienza e dalla mentalità femminile, in modo da accedere con più semplicità all'uomo dei sogni e tenerselo, a dispetto di qualsiasi nefanda previsione.

Le categorie sono composte da sei caratteri di base: The Best, il Mentale, il Dipendente, il Tosto, il Sottomesso, il Misurato e altrettante versioni iper. Il The Best, bello, dal piglio sicuro e dallo spirito competitivo, si conquista vestendosi in modo curato, ammirandolo, mostrandosi maliziose e intelligenti ma senza mai mettersi in competizione con lui. Il Mentale si conquista grazie a un'affinità elettiva e all'interesse su temi specifici come scienza, arte, musica, mostrando sempre rispetto per i suoi spazi.

Il Dipendente ama il contatto e essere ascoltato da una donna passionale e disinvolta. Il Tosto, invece, è protettivo e disponibile, preferisce essere lui a scegliere e odia gli scontri e le situazioni complicate: meglio evitare innovazioni e contraddizioni. Il Sottomesso impazzisce per chi lo prende e lo molla, per le donne sfuggenti, concentrate su se stesse: per tenerlo a voi basta ordinargli di restare. Il Misurato vuole una donna simile a lui, poco incline agli eccessi, ordinata, semplice e sobria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA